Con una Coppa D’Africa ormai alle porte e con qualche elemento della rosa che non sta convincendo ancora Gasperini, la Roma avrà necessità di intervenire sul mercato di gennaio anche a centrocampo. E non solo in attacco. Frendrup, racconta oggi Il Messaggero, continua allora essere più di un’idea dalle parti di Trigoria.
Piace a Gasperini: ma non sarà semplice a gennaio
A Gasperini il giocatore piace e anzi lo avrebbe già indicato come profilo gradito per rinforzare la rosa. La sua valutazione è però alta (20 milioni) e poi c’è da considerare che, in vista di gennaio, difficilmente i club in lotta per la salvezza lasceranno partire i pezzi pregiati della rosa. E il Genoa di De Rossi potrebbe non fare eccezioni. Al massimo, considerando l’interesse ventilato da parte di DDR per Pisilli (che con Gasp non gioca), si potrebbero intavolare discorsi più articolati. Per ora però ci muoviamo nel campo delle mere ipotesi e delle supposizioni.
Rosa corta per Gasp
Di certo c’è però che, Frendrup o chi per lui, qualcosa come detto la Roma dovrà fare. Senza El Aynaoui per almeno un mese (Gasp perderà anche Ndicka), in rosa rimarranno soltanto Koné, Cristante e per l’appunto Pisilli. Pellegrini abbassato in mediana potrebbe essere una soluzione per tamponare l’emergenza. Ma chiaramente non basterà.