Roma-Arevalo, occhio alla clausola e parla il DS: “Può sfuggirci di mano”

Il talento del Racing Santander ha una clausola di circa 7 milioni, la Roma può approfittarne

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Jeremy Arevalo
Jeremy Arevalo (foto realracingclub.es)

La Roma si prepara a rinforzare il reparto offensivo durante la finestra di mercato invernale, una mossa che appare ormai scontata. Oltre a Joshua Zirkzee, considerato l’obiettivo principale per l’attacco, il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara sta valutando con attenzione diversi altri profili in vista dei prossimi mesi.

Tra i nomi finiti sul taccuino figura anche quello di Jeremy Arevalo, promettente attaccante classe 2005 in forza al Racing Santander. Dalla Spagna giungono conferme sull’esistenza di una clausola rescissoria nel contratto del giovane talento. A chiarirlo è stato lo stesso direttore sportivo del club iberico, Chema Aragon, che ha confermato ai microfoni di Ser Deportivos Cantabria la presenza di tale clausola. Queste le sue parole.

Aragon: “Arevalo? C’è una clausola, non vogliamo indebolirci”

“Arevalo? C’è una clausola, ma abbiamo detto più volte che non siamo una squadra che sta pensando ad indebolirsi ora. Non vogliamo che i giocatori più importanti della squadra se ne vadano. Lo sforzo della società per cercare di avere la rosa più forte possibile è encomiabile. Jeremy ha giocato ad altissimi livelli negli ultimi due mesi“.

Jeremy Arevalo
Jeremy Arevalo (foto realracingclub.es)

Aragon: “La clausola è da 7 milioni, è una situazione che può sfuggirci di mano”

“Clausola da 7 milioni? Più o meno la cifra è quella, ed è vero che ora vale molto di più. Quello che stiamo facendo è cercare di rinegoziare contratti come quello di Arevalo e di altri giocatori, per ottenere le migliori condizioni possibili per il bene del club. Potremmo incontrare resistenze da parte dei giocatori, è comprensibile. Con Jeremy stiamo cercando di ottenere il miglior accordo possibile, consapevoli che è una situazione che può sfuggirci di mano dal punto di vista sportivo, perché sta attirando molta attenzione e a 20 anni ha un potenziale significativo. Addio di Arevalo a gennaio? Capisco che sia possibile, la clausola rescissoria è quello che è. Se il giocatore arriva e paga l’importo non abbiamo obiezioni”.