Dopo i corteggiamenti estivi, la Roma potrebbe tornare con forza su Franculino, attaccante super prolifico del Midtjylland. Secondo Il Tempo il giocatore sarebbe già stato offerto al club dei Friedkin che, come risaputo, è in cerca di un nuovo centravanti nella finestra invernale di calciomercato.
La situazione
Il retroscena svelato stamani si va così ad aggiungere alle altre indiscrezioni di mercato raccolte in questi giorni su di lui. Franculino del resto sta attirando l’attenzione di molte società considerando l’incredibile frequenza con la quale riesce ad andare in gol. E attenzione, non soltanto in Danimarca, ma pure in Europa. I suoi numeri sono a dir poco pazzeschi in questo primo scorcio di stagione: 19 gol su 26 partite giocate, di cui 14 su 14 in campionato.
A fine mese l’incrocio con la Roma
Per ora, tornando al mercato in chiave giallorossa, siamo ancora nel campo delle ipotesi per quanto riguarda il giocatore. Anche perché la richiesta del Midtjylland non è certo bassa: 30 milioni di euro. A fine mese tuttavia ci sarà l’incrocio all’Olimpico proprio tra il club danese e la Roma. Un’occasione intanto per vederlo in azione da vicino e poi, chissà, magari per allacciare qualche discorso più concreto in ottica mercato.