Se quella in ottica Roma è al momento poco più di una suggestione per gennaio, dalla Spagna l’Atletico Madrid sarebbe disposto invece a fare sul serio per Ademola Lookman. Dopo i contrasti sorti con l’Atalanta in estate per il suo mancato passaggio all’Inter, da poco l’attaccante è stato reintegrato in gruppo. I rapporti con la Dea sono tutt’altro che idilliaci e una sua cessione non è da escludere. Anche a gennaio.
Pronta offerta da 60 milioni
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato internazionale Ekrem Konur l’Atletico sarebbe disposto ad offrire 45-50 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Altre fonti riportano cifre addirittura più alte, fino ai 60. Prima però ci sarà da capire il rapporto con il nuovo allenatore Palladino, situazione che ha messo in stand-by ogni discorso dopo l’esonero di Juric.
🚨🆕 #AtleticoMadrid
Atletico Madrid could be ready to part with €45/50M for Ademola Lookman!🔺Talks with the player’s representatives have started ahead of a potential January move pic.twitter.com/T41HKGHsV9
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) November 11, 2025
La posizione della Roma
Chiaramente a queste somme è difficile ipotizzare un inserimento concreto da parte della Roma, ancora alle prese, per un altro paio di sessioni di mercato almeno, con le ben note restrizioni legate al fair play finanziario. Inoltre, almeno per adesso, Massara sembra essere orientato verso altri profili, a partire da Zirkzee in uscita dal Manchester United.