Le prestazioni di Zeki Celik stanno facendo notizia ben oltre la Capitale. Del resto il calciatore si sta rivelando, un po’ a sorpresa c’è da dire, come uno dei protagonisti di questa nuova Roma targata Gasperini. Nell’ultima partita è arrivato anche il suo primo gol stagionale, la classica “ciliegina sulla torta” di un avvio di stagione davvero importante. Tanto che il suo nome sarebbe finito adesso sul tavolo della Juventus.
Celik in scadenza: la Juve ci pensa
Il laterale turco è sinonimo di garanzia e affidabilità. In più può giocare sia da esterno come quinto, sia come braccetto in una difesa a tre. Oppure, ancora, come terzino ‘puro’ in una linea a quattro. Insomma: Celik ovunque lo metti, sta. E sa interpretare con grande intelligenza ciascun ruolo. Per questo i bianconeri, a caccia di parametri zero per rinforzare la squadra, lo stanno valutando.
La posizione della Roma
Il suo contratto in giallorosso scadrà infatti nel 2026, il che lo rende un profilo molto ambito sul mercato. La Roma però non sembrerebbe aver intenzione di lasciarlo andar via a cuor leggero, anzi. Come vi stiamo raccontando da un po’ di tempo, sono già stati avviati i primi contatti per giungere al rinnovo del suo contratto. Da Trigoria, come riporta stamani La Gazzetta dello Sport, filtra un certo ottimismo circa il buon esito della trattativa. E se dovesse continuare a giocare così non è da escludere un’accelerata per evitare inserimenti di altri squadre. Come sta provando a fare la Juventus.