Eppure ieri sera in conferenza stampa Gasperini era stato piuttosto chiaro. “Ferguson va in Nazionale? No. Speriamo di recuperarlo in questa sosta“. Caso chiuso quindi, abbiamo pensato tutti noi lì presenti. E invece non è così. Sì perché sul sito della Federazione Irlandese è comparso in queste ore un comunicato in cui si esprime la speranza di poter recuperare l’attaccante per il secondo degli impegni in programma nei prossimi giorni.
Ferguson: l’Irlanda spera di riaverlo disponibile per l’Ungheria
Se infatti la Federazione ha confermato per il giocatore “l’esclusione dai convocati per la partita contro il Portogallo“, diverso è il caso della sfida contro l’Ungheria. “Ferguson” – si legge – “continuerà la riabilitazione a Roma con la speranza di essere disponibile per la gara contro l’Ungheria“.
La Roma non vuole correre rischi
D’altro canto è difficile che da Trigoria concedano il via libera ad andare anche qualora l’attaccante dovesse riuscire a recuperare in tempo utile per la seconda partita della Nazionale, in programma domenica prossima. L’obiettivo infatti è quello di evitare qualsiasi rischio al giocatore che soltanto da qualche giorno ha ripreso a correre in campo. Anche perché Gasp in attacco è in piena emergenza visti i contemporanei infortuni occorsi a Dybala e a Bailey, e ai quali da ieri si è aggiunto pure Dovbyk. Cosa accadrà quindi se dovesse arrivare l’eventuale convocazione per Ferguson? Staremo a vedere.