Considerando il rendimento straordinario della Roma in questo periodo è davvero un peccato fermarsi per lasciar spazio alle Nazionali. Certo, dato il lungo elenco di infortunati in casa giallorossa possiamo dire che, in fondo, va bene così. E’ chiaro però che continuare a giocare sull’onda dell’entusiasmo avrebbe sicuramente giovato alla squadra. Ad ogni modo la situazione è questa, non si può fare altrimenti. Ma quali saranno i giocatori che adesso lasceranno Trigoria per raggiungere i ritiri delle rispettive Nazionali?
Le ultime novità
Partiamo da Ferguson. Nonostante quanto annunciato ieri da Gasperini, l’attaccante resta in forse per rispondere alla convocazione dell‘Irlanda. Il “caso diplomatico” dunque – scoppiato nelle scorse ore considerando che la Nazionale aveva deciso di convocare ugualmente il calciatore nonostante l’infortunio subito alla caviglia – non è ancora stato risolto: come raccolto dalla nostra Redazione (e anticipato qui) esiste infatti la possibilità che l’attaccante raggiunga il suo Paese per la seconda partita contro l’Ungheria, in programma domenica.
Non partirà invece Dovbyk, andato k.o. ieri sera contro l’Udinese: per lui si profila un lungo stop. Niente Argentina inoltre per Soulé, con il CT Scaloni che continua a lasciarlo a casa per scelta tecnica. Per il resto andrà via invece Wesley – il quale aveva saltato i precedenti impegni col Brasile – e, novità di queste ore, anche il baby Sangaré, convocato per uno stage di allenamento con l’U19 spagnola.
I giocatori convocati in Nazionale della Roma: l’elenco ufficiale
Ecco quindi l’elenco completo comunicato dalla As Roma in questi minuti.
- Ziolkowski (Polonia)
- El Aynaoui (Marocco)
- Mancini e Cristante (Italia)
- Pisilli (Italia U21)
- Ndicka (Costa D’Avorio)
- Koné (Francia)
- Celik (Turchia)
- Wesley (Brasile),
- Tsimikas (Grecia)
- Sangaré (stage d’allenamento, Spagna U19)
Totale: 11 giocatori, praticamente una squadra intera.
Dubbio Ndicka
Tra i calciatori sopraelencati tuttavia una precisazione a parte va fatta per Ndicka: il difensore, al termine della gara di ieri, ha riportato una distorsione alla caviglia e non è partito almeno per adesso per raggiungere la sua nazionale. Tuttavia, di concerto con lo staff medico della Costa d’Avorio, verrò deciso se rimarrà a Trigoria o partirà nei prossimi giorni.