Nella notte che ha riportato la Roma in vetta alla classifica, l’unica nota stonata è rappresentata ancora una volta, purtroppo, da Dovbyk che prosegue il suo momento altalenante di rendimento. E se contro il Rangers qualche segnale incoraggiante si era intravisto, ieri sera contro i friulani l’attaccante ha fatto un netto passo indietro. Al netto dell’infortunio che lo ha tolto dal campo prima del tempo.
I voti di Roma-Udinese: insufficienza per l’ex Girona
Per La Gazzetta dello Sport, come per noi del resto, è sua l’unica insufficienza grave della partita. Per Dovbyk il voto è 5 (noi siamo stati un pochino più generosi dandogli 5.5, ndr): “I compagni non sanno più come servirlo. Alto, nei piedi, nello spazio, è sempre in difficoltà. Libera il sinistro una volta, in fuorigioco, e si fa male”, questo il giudizio che accompagna la sua pagella.
Le pagelle: tanti voti alti per la squadra di Gasp
Per il resto la squadra riceve tutti voti altissimi: Pellegrini è il migliore (7.5), seguono Svilar, Mancini, Hermoso, Celik, Cristante e lo stesso Gasperini (7). Un gradino più sotto (6.5) troviamo Koné e Wesley. Infine i 6: Soulé, Baldanzi, El Aynaoui ed El Shaarawy.