Gasperini dopo Roma-Udinese: “Siamo stati bravissimi, non era facile”. Poi la rivelazione sull’infortunio di Dovbyk

Dopo Roma-Udinese, Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di DAZN: le sue parole sulla vittoria con i bianconeri.

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Gasperini dopo Roma-Udinese
Gian Piero Gasperini – Romaforever.it

La Roma supera anche l’Udinese e approfitta del passo falso del Napoli per agguantare il primo posto in classifica. Soddisfatto e sorridente Gian Piero Gasperini ai microfoni di DAZN. “Arriviamo a questa sosta primi in classifica, è grande motivo d’orgoglio per noi e di grande soddisfazione per la gente. Percentuali di vittoria del titolo? Le vedremo più avanti”, ha dichiarato in primis il tecnico.

Non mancano gli elogi per la squadra avversaria. “Siamo stati bravissimi, non era una partita facile perché l’Udinese era una squadra molto fisica. Siamo riusciti a tenere ritmi alti. Questa è la partita che mi rende particolarmente soddisfatto perché mi rendo conto della difficoltà“.

Gasperini dopo Roma-Udinese: la rivelazione sull’infortunio di Dovbyk

Come prevedibile, a DAZN l’allenatore ha anche parlato di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista sta disputando ottime partite e ha anche ripreso a segnare con continuità. “Pellegrini? Il giocatore è molto bravo ed è un ragazzo per bene e molto maturo. Bisogna dargli tanta fiducia perché può darci una grossa mano, bisognava solo sistemarlo atleticamente e fisicamente. Sono felice per lui perché se lo merita e per noi perché ne traiamo beneficio”.

Prima di salutare i presenti, Gasperini fa una rivelazione importante su Dovbyk, infortunatosi durante la gara con i friulani. “Come sta Dovbyk? Lo valuteranno domani, sono quei piccoli infortuni. Sono infortuni che ti portano via due o tre settimane: per fortuna adesso c’è la sosta. Abbiamo sopperito bene alla sua uscita, la squadra ha comunque dei riferimenti e delle convinzioni migliori. Speriamo nella sosta di recuperare più giocatori”.