La Roma questo pomeriggio scenderà in campo alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico contro l’Udinese. Per i giallorossi di Gian Piero Gasperini saranno fondamentali i 3 punti per tenere il passo delle prime e approfittare dei pareggi di Juventus e Milan. A Trigoria però un occhio è già rivolto al mercato di gennaio. Visti gli ormai evidenti problemi in attacco, sarà quasi necessario intervenire sul mercato per portare alla corte di Gasperini i gol che mancano.
Roma proiettata sul mercato: vertice a Trigoria
Proprio per questo motivo, secondo quanto riportato da Il Romanista, nella giornata di ieri a Trigoria si è tenuto un vertice tra Frederic Massara, Gasperini e Ryan Friedkin, assente per motivi personali Claudio Ranieri. Durante il vertice, si è delineata con chiarezza la strategia in vista della sessione invernale di calciomercato: nessun investimento eccessivo, ma un piano mirato e sostenibile.

L’obiettivo principale sarà infatti quello di individuare un giocatore giovane, possibilmente da acquisire in prestito con diritto di riscatto, capace di offrire nuove soluzioni offensive a un reparto che, secondo Gasperini, necessita di maggiore profondità e alternative.
Zirkzee primo nome sulla lista
In cima alla lista dei desideri del tecnico giallorosso rimane Joshua Zirkzee, sempre più vicino a lasciare la propria attuale squadra. Le dichiarazioni del suo allenatore, Rúben Amorim, hanno infatti aperto la porta a un possibile trasferimento, accendendo l’interesse della Roma. Tuttavia, per concretizzare l’operazione, sarà necessario che il Manchester United accetti la formula del prestito, senza pretendere una cessione definitiva immediata.

In sostanza, l’incontro tra dirigenza e allenatore è servito proprio a trovare il giusto equilibrio tra le richieste tecniche di Gasperini e le possibilità economiche del club, con la consapevolezza che la sessione di gennaio dovrà essere condotta con oculatezza e pragmatismo, evitando spese fuori portata ma senza rinunciare a un rinforzo mirato per l’attacco.