Oltre alla soddisfazione per il brillante successo della Roma sul campo dei Rangers, Gian Piero Gasperini ha un altro motivo per sorridere: è stato infatti eletto “Allenatore del Mese” di ottobre dalla Lega Serie A.
Il riconoscimento premia l’ottimo rendimento della squadra giallorossa nell’ultimo mese. A Ottobre i capitolini hanno collezionato tre vittorie in campionato, subendo una sola sconfitta, quella interna contro l’Inter, in un periodo di grande crescita tecnica e mentale.
Per Gasp questo è il primo riconoscimento da quando siede sulla panchina romanista. Il premio rappresenta la conferma del buon lavoro svolto finora e della capacità di dare un’identità precisa ai giallorossi.
Gian Piero Gasperini è il Philadelphia Coach of the Month di Ottobre 🏆👏 pic.twitter.com/niu2pbGxOY
— Lega Serie A (@SerieA) November 7, 2025
Dopo Mourinho e Ranieri ora tocca a Gasperini
Per Gian Piero Gasperini si tratta del quarto riconoscimento come miglior allenatore del mese in Serie A. Con questo premio eguaglia il numero di premi ottenuti da Motta e Spalletti. Solo Simone Inzaghi è riuscito a fare meglio, confermandosi al vertice di questa speciale classifica.
Per la Roma, invece, il premio mancava da febbraio, quando era stato assegnato a Ranieri, mentre l’ultimo riconoscimento precedente risaliva all’agosto 2022, con José Mourinho. Un segnale importante del buon momento della squadra gial lorossa.