Classifica Europa League: cosa cambia per i giallorossi dopo la vittoria di Glasgow

Classifica Europa League, vittoria importantissima per la Roma a Glasgow: cosa cambia per i giallorossi dopo il successo con i Rangers

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Classifica Europa League come cambia
Esultanza della Roma – Romaforever.it

Vittoria importantissima per la Roma che si rilancia a Glasgow vincendo per 2 a 0 contro i Rangers. Partita indirizzata subito nel primo tempo, con i gol di Soulé e di Pellegrini che chiudono la contesa. Nella seconda frazione, i capitolini hanno anche una colossale occasione per il tris ma Celik da zero metri colpisce la traversa. Con questi tre punti importanti, gli uomini di Gasperini sistemano sicuramente la classifica dopo i disastri dell’Olimpico.

La Roma, infatti, con i tre punti di Ibrox salgono a quota 6 punti, salendo fino al diciottesimo posto. Le buone notizie per i giallorossi non finiscono più: con i tre punti, Soulé e compagni sono semplicemente a -2 dalle primo otto in classifica. Per chi non lo sapesse, con il nuovo format le squadre dal primo all’ottavo posto si qualificano direttamente per le fasi ad eliminazione diretta mentre le altre dovranno sostenere un playoff con l’accoppiamento deciso dall’ordine in classifica. Al momento, al primo posto, c’è il Midtjylland: la squadra danese ha vinto 4 partite su 4 e nel prossimo turno giocherà proprio contro la Roma.