Serata europea per la Roma di Gasperini. Dopo due sconfitte consecutive i giallorossi sono a caccia del successo che riporterebbe sulla strada giusta il cammino in campo internazionale. Davanti si troverà il fanalino di coda del maxi raggruppamento d’Europa League, il Rangers. Vediamo allora le scelte iniziali del tecnico romanista.
Le scelte di Rohl e Gasp: chi parte dal primo minuto, panchina per Konè e Wesley
Rangers (3-4-2-1): Butland; Tavernier, Souttar, Djiga; Aarons, Raskin, Barron, Meghoma; Moore, Gassama; Chermiti. All. Rohl.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, El Aynaoui, Cristante (C), Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Gasperini
I ballottaggi
Senza Dybala, Bailey e Ferguson, Gasperini non ha molte scelte davanti. Soltanto tre i calciatori offensivi a disposizione del tecnico – El Shaarawy, Dovbyk e Soulé – più il jolly Pellegrini, che può giocare sia in avanti che in posizione più arretrata. L’ipotesi più accreditata vede l’ex Girona in avanti supportato dal tandem Soulé-Pellegrini. A centrocampo possibile turno di riposo per Koné, con El Aynaoui e Cristante favoriti per occupare la mediana. Sulla sinistra potrebbe rivedersi dal 1′ Tsimikas: in questo caso Wesley tornerebbe a destra con Celik riproposto come braccetto.