Non c’è solo Zirkzee sull’agenda del DS Massara in vista di gennaio. La priorità resta sì l’attaccante ex Bologna, ma viste le ben note restrizioni sul mercato servirà anche un piano B qualora la strada per il giocatore dovesse farsi in salita. Tra le alternative, come vi stiamo raccontando da qualche giorno, c’è anche il classe 2005 Jeremy Arevalo, talento in forza al Racing Santander.
Il ritratto del giocatore: Massara lo stima
Cresciuto nelle giovanili dei Los Verdiblancos, Arevalo in questa stagione si sta distinguendo nella Serie B spagnola per le sue doti realizzative. Già sette i gol nelle prime dodici giornate. Grazie alle sue prestazioni il Racing è primo in classifica e punta con decisione alla promozione. Massara, c’è da dire, stima molto il ragazzo e avrebbe anche invitato la sua famiglia nella Capitale. Un indizio in più che chiaramente non può essere trascurato.
La valutazione economica e la concorrenza tedesca
Secondo quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto su X sull’attaccante ci sarebbe una clausola rescissoria pari a 7 milioni di euro. Un importo tutto sommato abbordabile, che non a caso fa gola a molti, specie in Germania. E anche per chi, come i giallorossi, non ha così ampi margini di manovra nelle trattative. Il problema, piuttosto, è capire se sia lui a fare il caso della Roma oppure no: siamo sicuri infatti che a Gasperini serva un’altra scommessa? A nostro avviso no, anche se un occhio al futuro va sempre buttato.