Calciomercato Roma: per l’attacco piace Giovane, la situazione

L’attaccante brasiliano dell’Hellas Verona è il nome nuovo per l’attacco giallorosso, ma occhio alla concorrenza

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Giovane Santana do Nascimento
Giovane Santana do Nascimento (X – @HellasVeronaFC)

I problemi in attacco non possono che far proiettare il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara al mercato di Gennaio. Dopo Zirkzee, Arevalo, Endrick ed El Mala, c’è un nome nuovo tra i nomi presenti nella lista del DS giallorosso: si tratta di Giovane Santana do Nascimento, classe 2003 brasiliano dell’Hellas Verona.

L’ex Corinthians sta stupendo tutti per la sua qualità, abbinata ad importanti qualità balistiche. L’Hellas Verona, se il suo attaccante continuerà a giocare in questa maniera, difficilmente riuscirà a trattenerlo. Giovane alla Roma piace… ma occhio alla concorrenza.

Roma alla finestra per Giovane, su di lui anche Milan, Inter e Atalanta

Secondo quanto riportato in esclusiva da Nicolò Schira sul proprio profilo X, nella giornata di ieri a Milano si è tenuto un incontro tra il giovane calciatore, il suo procuratore Beppe Riso e i rappresentanti della Grsports per discutere delle prossime mosse legate alla sua carriera. In pochi mesi, infatti, il talento brasiliano del Verona ha suscitato grande interesse sia in Italia che all’estero.

Giovane Santana do Nascimento
Giovane Santana do Nascimento (X – @HellasVeronaFC)

Oltre ad alcune società inglesi, diverse big della Serie A, tra cui Milan, Inter, Atalanta e Roma, stanno monitorando con attenzione la sua crescita. Il club scaligero, consapevole di avere tra le mani un profilo molto richiesto, starebbe valutando l’ipotesi di resistere alle offerte in arrivo a gennaio, per poi prendere in considerazione una cessione nella finestra estiva, quando il valore del giocatore potrebbe ulteriormente aumentare.