Milan-Roma, il commento di Graziani: “Con me e Pruzzo vincevamo 4-1, la Roma non riempie l’area”

L’ex attaccante giallorosso ha commentato la sconfitta giallorossa contro il Milan

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Ciccio Graziani
Ciccio Graziani (RomaForever.it)

I giallorossi di Gian Piero Gasperini tornano da Milano con zero punti. Risultato sicuramente ingiusto per quanto messo in campo dalla Roma ieri sera. E allora qual è il motivo della sconfitta? Ha provato a dare una risposta, a modo suo, anche Ciccio Graziani alla Domenica Sportiva.

Graziani ha evidenziato la difficoltà della Roma nel rendere efficace la grande mole di gioco prodotta, sottolineando come manchi un attaccante in grado di capitalizzare i tanti palloni messi in mezzo dalle corsie laterali. L’ex centravanti ha spiegato che la squadra crea numerose occasioni ma fatica a concretizzarle, proprio per l’assenza di una punta di peso capace di trasformare in gol il lavoro degli esterni. Queste sono state le sue parole.

Graziani: “Con me e Pruzzo vincevamo 4-1”

“Te lo dico in maniera semplicistica, ma guardando la partita, anche le palle che sono arrivate dagli esterni e ne sono arrivate tante. Se c’eravamo io e Pruzzo, vincevamo 4 a 1“.

Graziani: “La Roma non riempie l’area, non approfitta dei palloni messi in mezzo”

Artem Dovbyk e Paulo Dybala
Artem Dovbyk e Paulo Dybala (foto asroma.com)

“Purtroppo, non riempi l’area, non c’è nessuno che intuisce il tipo di cross, se deve andare avanti o stare un po’ più indietro. La Roma, purtroppo, manca in questo: non ha due riferimenti davanti o perlomeno anche uno che sappia approfittare di tutti questi palloni che la squadra poi mette in mezzo”.