Ferguson, arrivano novità sul suo infortunio: gli aggiornamenti

L’attaccante irlandese è andato k.o. nel corso della partita contro il Parma: ecco quando può rientrare

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
infortunio ferguson
Infortunio Ferguson – (Romaforever.it)

Punto della situazione in casa Roma per quel che riguarda l’infermeria. Purtroppo la sfida contro il Milan ha portato altre brutte notizie a Gasperini per ciò che riguarda il reparto offensivo: dopo Ferguson anche Dybala si è fermato per infortunio, e sembra proprio che per entrambi servirà attendere dopo la sosta per rivederli in campo.

Infortunio Ferguson: la situazione

Oggi Il Corriere dello Sport cerca di capire la tabella di marcia per il recupero dell’attaccante irlandese. Ferguson, lo ricordiamo, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo legamentoso. Tradotto in termini più “comprensibili” parliamo di un possibile stop tra le 3 e le 4 settimane. Roma-Parma si è giocata il 29 ottobre: dunque, calendario alla mano, l’ex Brighton si potrebbe rivedere in campo, o quantomeno tra i convocati, per la partita con la Cremonese in programma il 23 novembre prossimo. Saltando sia Rangers che Udinese.

Niente Nazionale

Dopodiché, spiega il quotidiano, il centravanti salterà anche gli impegni con la propria Nazionale. La sosta sarà quindi il periodo chiave per capire le effettive condizioni dell’attaccante: Gasperini freme perché dovendo (probabilmente) rinunciare anche Dybala, di soluzioni in attacco non ce ne sono poi così tante.