Quando torna Dybala? Joya in lacrime, le prime informazioni sull’infortunio

Serata no quella di ieri per l’attaccante argentino: oltre al penalty fallito destano preoccupazione le sue condizioni. Gli ultimi aggiornamenti

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
dybala lacrime in panchina
Paulo Dybala in lacrime dopo l’errore dal dischetto – (Romaforever.it)

Il peggio sembrava alle spalle. Eravamo convinti che Dybala, finalmente, avesse ampiamente pagato il suo conto con gli infortuni e con gli stop fisici. Anche perché in base a quanto filtrava da Trigoria sembrava essere stata individuata la ricetta giusta per l’argentino, con un programma ‘speciale’ cucito appositamente su di lui che ci aveva restituito un attaccante brillante come non lo si vedeva da tempo. E invece rieccoci qui, ancora una volta al punto di partenza.

Infortunio Dybala: cosa sappiamo al momento

Secondo le prime informazioni raccolte da San Siro l’argentino ha riportato un problema muscolare al flessore della coscia sinistra, la cui entità resta da valutare. Forse già in giornata, a seguito degli accertamenti di rito, potremmo saperne di più. L’attaccante, com’è noto, si è infortunato nel momento esatto del rigore calciato e poi parato da Maignan. In diretta si è subito visto il giocatore portarsi la mano dietro la gamba, prima di chiedere il cambio e sedersi, disperato e in lacrime, in panchina.

Le parole di Gasperini

Adesso bisognerà capire, per l’ennesima volta, quanto a lungo dovrà stare fuori l’attaccante che in questa stagione si era già fermato sempre per noie muscolari. Sicuramente possiamo considerare l’argentino non arruolabile per le sfide contro Rangers e Udinese, come spiegato ieri sera nel post partita da Gasperini: “Penso che tornerà dopo la sosta“, ha ammesso il tecnico. Non ci resta allora che incrociare le dita.