Milan-Roma: le scelte anti-Milan di Gasperini, le ultime

La Roma è pronta ad affrontare il Milan di Allegri questa sera alle 20:45

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini a trigoria
Gasperini allena a Trigoria – (Romaforever.it)

Questa sera, alle 20:45, la Roma sarà protagonista a San Siro per affrontare il Milan nel posticipo della decima giornata di Serie A.

La sfida contro la squadra di Massimiliano Allegri, reduce dal pareggio esterno contro l’Atalanta, rappresenta un banco di prova importante per gli uomini di Gian Piero Gasperin. I giallorossi sono chiamati a confermare la crescita mostrata nelle ultime settimane, si tratta di una partita che potrebbe dire molto sulle reali ambizioni stagionali. Ottenere un risultato positivo significherebbe consolidare la propria presenza nelle zone alte della classifica e, in caso di vittoria, addirittura balzare in vetta, superando il Napoli e conquistando il primo posto in solitaria.

A San Siro Gasperini è pronto a confermare l’ossatura che finora ha dato equilibrio e continuità alla squadra. Queste, con ogni probabilità, saranno le scelte “anti-Milan” pensate dal tecnico Grugliasco.

Le possibili scelte di Gasperini

La Roma dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. In porta ci sarà Svilar. Davanti a lui il terzetto difensivo composto da Hermoso, Mancini e Ndicka. Sulle corsie esterne spazio a Celik a destra e Wesley a sinistra, con El Aynaoui e Konè al centro della mediana per dare equilibrio e copertura.

Wesley
Wesley (RomaForever.it)

Sulla trequarti agiranno Soulé e Cristante, incaricati di collegare i reparti e inserirsi tra le linee. Davanti, Dybala sarà ancora una volta impiegato da falso nove, libero di muoversi su tutto il fronte offensivo per creare spazi e dare imprevedibilità alla manovra giallorossa.