Primo pareggio in campionato per il Napoli: gli azzurri vengono frenati sullo 0 a 0 dal Como. I partenopei non giocano una partita brillante, sorpresi probabilmente dal lungo pressing degli uomini di Cesc Fabregas che anche al novantesimo minuto avevano “benzina” per coprire ogni porzione di campo. Nel primo tempo, gli ospiti hanno una clamorosa occasione per passare in vantaggio: dagli undici metri, Morata si lascia ipnotizzare da Milinkovic-Savic (secondo rigore consecutivo parato dall’estremo difensore ex Torino).
Con questo pareggio, il Napoli stacca la Roma e sale a quota 22 punti in classifica. I giallorossi hanno quindi una colossale opportunità per portarsi al primo posto in classifica in solitaria: bisogna però vincere a San Siro contro il Milan. Sorride anche l’Inter: i nerazzurri possono portarsi a -1 dai partenopei nonostante le tre sconfitte già inanellate fin qui.
Serie A, il Napoli pareggia con il Como: come cambia la classifica, le prime cinque posizioni
Il Napoli, quindi, almeno per una notte sale al comando in solitaria: gli azzurri, tuttavia, hanno il fianco esposto al possibile sorpasso della Roma (che deve inanellare tre punti a San Siro).
- Napoli 22 punti
- Roma 21 punti
- Inter 18 punti
- Milan 18 punti
- Como 17 punti