Che fine ha fatto Paredes: il dramma Russo e la sua nuova vita in patria

Il centrocampista ha lasciato la Roma in estate per tornare al Boca Juniors: ecco come sta andando la sua nuova avventura

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
paredes boca juniors 1200
Paredes e il ritorno al Boca – (Romaforever.it)

Dopo una lunga e vincente carriera in Europa, Leandro Paredes ha fatto ritorno laddove tutto era cominciato, al Boca Juniors, in Argentina. Ma come sta andando la sua nuova avventura? Sportivamente – ma non c’erano dubbi – l’ex Roma si è subito ritagliato un posto da titolare nella squadra. Del resto con la sua classe ed esperienza era uno scenario facilmente ipotizzabile: fin qui l’argentino ha collezionato 12 presenze su 13, giocando praticamente sempre dall’inizio. In più è riuscito a segnare un gol e a servire tre assist per i propri compagni. Il Boca è oggi terzo in classifica nel torneo di Clausura ma a un solo punto dalla vetta.

La perdita di Miguel Russo

Questi primi mesi tra gli xeneizes sono stati tuttavia caratterizzati dall’immenso dolore provato per la scomparsa prematura dell’allenatore della squadra, Miguel Angel Russo. Un avvenimento che lo ha scosso e segnato: “Grazie per aver difeso i nostri colori con tanta passione, grazie per aver lottato fino all’ultimo giorno per essere presente con la tua squadra”, aveva scritto sui social Paredes.

La carriera di Paredes

Dopo essere cresciuto calcisticamente proprio al Boca Juniors, il calciatore era approdato in Italia, prima al Chievo, poi alla Roma. Quindi l’esperienza all’Empoli prima delle avventure allo Zenit, al PSG, alla Juventus, quindi nuovamente in giallorosso. Una carriera luminosa e anche vincente, così come quella in Nazionale. L’estate scorsa, dopo un lunghissimo corteggiamento, alla fine Paredes ha deciso di ritornare al Boca, facendo impazzire di gioia gli xeneizes.