 
			L’infermeria a Milanello resta piuttosto affollata. E da Roma stanno tutti con le antenne ben drizzate. Sì perché, a 48 ore dalla partita, per Allegri si preannunciano delle scelte quasi obbligate. Soprattutto in attacco e soprattutto se Gimenez e Leao non dovessero recuperare. In tal caso il tecnico dei rossoneri avrebbe una sola carta da giocare: Nkunku. Ovvero l’unico centravanti disponibile.
Qui Milan: emergenza attacco per Allegri
Chiaramente se il messicano e il portoghese non dovessero farcela sarebbe un piccolo (grande) vantaggio in più per la Roma. Specie perché al di là del valore specifico dei due calciatori – anche se Gimenez quest’anno non ne sta azzeccando una – Allegri poi di fatto non avrebbe sostituzioni all’altezza da mandare in campo a gara in corso.
Le condizioni di Leao e Gimenez
Ad ogni modo ieri Leao si è allenato a parte: l’infiammazione all’anca lo tiene col freno a mano tirato e la sua situazione viene monitorata praticamente di ora in ora. Gimenez invece ha un problema alla caviglia che lo ha costretto al cambio anticipato contro l’Atalanta. Anche la sua presenza è in dubbio per domenica. Se non dovesse farcela nemmeno lui a quel punto ci sarebbe Loftus-Cheek in posizione più avanzata a supporto di Nkunku (o di Leao).
