Il lunedì del Giudice sportivo porta note disciplinari in casa Roma. Gianluca Mancini e Mario Hermoso ricevono la seconda ammonizione stagionale maturata a Sassuolo–Roma 0-1, mentre al club viene comminata un’ammenda da 5.000 euro per il lancio di fumogeni sul terreno di gioco al 31’ della prima frazione, episodio che ha comportato una breve sospensione del match. Il provvedimento è contenuto nel Comunicato Ufficiale n. 62 della Lega Serie A relativo all’8ª giornata.
I provvedimenti nel dettaglio
Nel documento si elencano ammende a più società per l’uso di materiale pirotecnico; tra queste la Roma con sanzione da €5.000, oltre ai cartellini ai tesserati. Per i giallorossi spiccano le “seconde sanzioni” a Mancini e Hermoso, annotate nella sezione dedicata ai calciatori ammoniti “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”. Nessuna squalifica aggiuntiva, ma lo stato disciplinare va tenuto d’occhio in vista dei prossimi turni.
Testa al campo: mercoledì c’è Roma–Parma (18:30)
Archiviato il referto, la squadra torna subito a guardare al calendario: mercoledì 29 ottobre torna la Serie A all’Olimpico con Roma–Parma alle 18:30, sfida che inaugura la 9ª giornata e che chiama in causa gestione dei diffidati e concentrazione massima.