Dybala come Montella: “Basta con i discorsi del falso nove”

Un’analisi bene precisa quella del giornalista che con un intervento alla radio chiarisce il suo punto di vista sull’atacco della Roma.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Classifica Roma Europa League
Dybala esulta dopo il gol – Romaforever.it

Durante l’intervento a Radio Radio Mattino, il giornalista Stefano Carina ha commentato la recente vittoria della Roma, sottolineando i dettagli di una prestazione che ha convinto ma evidenziato anche qualche limite: “Ieri forse è stata una delle partite più convincenti della Roma di Gasperini, pur mostrando sempre qualche margine di miglioramento“.

Per l’analista, il vero riferimento offensivo della squadra è chiaro: “La Roma ha il suo nove ed è Paulo Dybala. Torniamo ai tempi di Montella, un centravanti che non è un colosso. Basta con i discorsi del ‘falso nove’“.

Il migliore in campo secondo Carina è stato Bryan Cristante, protagonista di un “partitone” nel cuore del centrocampo. Ottimo anche l’ingresso di Lorenzo Pellegrini, che ha dato dinamismo e qualità alla manovra.

Non mancano parole di apprezzamento per Wesley, spesso criticato in passato: “È un giocatore con una fisicità che può fare la differenza“, ha spiegato Carina, evidenziando come la struttura e il dinamismo del brasiliano siano un valore aggiunto per Gasperini.

Tra prestazioni individuali di spicco e conferme tattiche, la Roma sembra aver ritrovato sicurezza, pur con qualche margine di miglioramento che rimane evidente.