I giallorossi non vogliono più fermarsi. Dopo aver riconquistato la vetta – seppur condivisa col Napoli – la Roma ha un’importantissima chance di continuare il suo percorso vincente: mercoledì all’Olimpico arriva il Parma, l’occasione giusta per sfatare – finalmente – il tabù Olimpico che sembra diventato una specie di maledizione. Ecco perché i tre punti saranno fondamentali: intanto per rimanere, in ogni caso, aggrappati al primo posto; e poi perché i tifosi aspettano da troppo tempo un successo tra le mura amiche.
La probabile formazione della Roma
Il primo nodo da sciogliere sarà quello legato al modulo: Gasperini tornerà alle origini o darà continuità al 3-5-2 visto contro il Sassuolo? In entrambi i casi dall’inizio potrebbero rivedersi Suolé e Pellegrini, mentre Dybala – nonostante il magic moment che sta vivendo – potrebbe riposare considerando la sfida col Milan di domenica prossima. Dovbyk già si scalda. Da valutare anche Bailey, apparso non brillantissimo ieri: le sue condizioni
Rebus fasce
Ballottaggi anche sulle fasce: a sinistra Tsimikas continua a non convincere, dunque, senza Angelino, toccherà ancora a Wesley. A destra ci sarà uno tra Celik o Rensch, a seconda di come Gasp vorrà ridisegnare la difesa: col turco sulla fascia, Hermoso entrerebbe nell’undici titolare. Infine la mediana: gli intoccabili Cristante e Koné dovrebbero restare al loro posto.