Sassuolo-Roma, le pagelle: Dybala trascina la Roma che vola in vetta

Buona prestazione dei giallorossi che portano a casa il risultato e volano in vetta alla classifica insieme al Napoli, complici i passi falsi delle avversarie.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Paulo Dybala
Paulo Dybala (foto X AS Roma)

Il Mapei Stadium è stato lo scenario dell’ottava giornata di campionato tra Sassuolo e Roma. Importanti cambi di formazione per Gasperini, reduce da due sconfitte consecutive sia in campionato contro l’Inter, sia in Europa League contro il Viktoria Plzen, entrambe giocate in casa.

Questa volta il tecnico giallorosso, all’avvio lascia in panchina sia Ferguon che Dovbyk, deludenti entrambi nelle ultime apparizioni e mette in mano a Dybala le redini dell’attacco, il quale lo ripaga con un gol al 16′ che fa sbloccare la Joya in Serie A dopo 259 giorni all’asciutto e regala i 3 punti alla Roma che vince ancora una volta 1-0.

Sassuolo-Roma le pagelle dei giallorossi

SVILAR 6 Quando viene chiamato in causa, risponde presente.

NDICKA 6 Prezioso per la Roma, sicurezza difensiva, va a supporto dei suoi compagni di reparto. Poche sbavature.

MANCINI 6,5 Gran partita nel reparto difensivo, disciplinato negli atteggiamenti. Ottima copertura non solo su Pinamonti ma anche nelle falle dei suoi compagni di reparto. Decisivo in diverse occasioni.

CELIK 6,5 Buona prestazione del turco che si propone in attacco e tenta più volte il tiro.

WESLEY 7 Buona prestazione soprattutto nel secondo tempo quando passa a sinistra dove nelle ultime partite non aveva dato il meglio ma riesce s salire sulla fascia con grande potenza sulle gambe e servire cross interessanti.

RENSCH (dall’87’) SV

CRISTANTE 6,5 Prestazione impeccabile, come sempre guida il centrocampo e contribuisce anche al vantaggio della Roma nel primo tempo con un ottimo assist a Dybala.

PELLEGRINI 6,5 (al 65′) Con uno scavetto morbido sfiora il gol appena entrato, colpendo il palo, poi si fa vedere e ci prova alla fine ad inventare il gol che avrebbe potuto chiudere la partita.

KONè 6,5 Indovina i tempi giusti per gli inserimenti e offre nuove idee alla squadra in fase offensiva. Non sbaglia niente a centrocampo.

TSIMIKAS 5,5 Un po’ deludente la performance del greco a cui era stata affidata la maglia da titolare da Gasperini ma che lo sostituisce all’intervallo non avendo reso al meglio.

HERMOSO 5,5 (dal 46′) Si fa ammonire appena entra in campo e rischia il secondo giallo, mette in campo la sua personalità ma non è impeccabile su tutti gli interventi.

BAILEY 6 Buon primo tempo per la prima mezz’ora, si spegne nell’ultimo quarto d’ora complice la condizione fisica non ancora al meglio.

DOVBYK 6 (dal 50′) Richiamato più volte da Gasperini che lo vuole più largo, sbaglia anche stavolta un gol ma si propone di più rispetto le ultime volte.

EL AYNAOUI 6 Prestazione buona, non sale in cattedra ma fa il suo compito e resta in campo fino alla fine.

DYBALA 7 Sembra essere tornato in ottima forma, il valore aggiunto della Roma che quando è in condizione prende in mano la squadra e la trascina con le sue giocate e la sua personalità da vincente. Tuttocampista, dinamico, aumenta la qualità, l’estro e la convinzione anche dei suoi compagni di squadra. Oggi il gol 201 per la Joya che dedica alla sua Oriana e alla bambina in arrivo.

SOULE6 (al 65′) Per la prima volta non viene impiegato dal 1′ è lui la vera sorpresa di formazione, Gasperini cerca di farlo riposare ma poi chiede il suo aiuto nel secondo tempo per sostituire Dybala. Prestazione buona, senza eccessi.