Ieri in conferenza stampa Gasperini è stato abbastanza chiaro su Leon Bailey: “E’ difficile che possa cominciare dall’inizio. Sicuramente può fare degli spezzoni, ha bisogno di tornare al massimo della condizione”. Lette così queste parole non sembrerebbero lasciare spazio a molte interpretazioni. E magari sarà proprio così. Tuttavia, a nostro avviso, il tecnico giallorosso potrebbe aver voluto semplicemente fare un po’ di pretattica per non dare vantaggi agli avversari.
E se Bailey giocasse dall’inizio contro il Viktoria Plzen?
D’altro canto anche prima dell’Inter Gasperini aveva dichiarato che Bailey aveva bisogno almeno di altre “1 o 2 settimane di tempo per recuperare“. E invece non solo era stato convocato per il match contro i nerazzurri ma poi, a sorpresa, era perfino sceso in campo. Probabilmente le parole del tecnico sono state da noi fraintese, nel senso che l’allenatore intendeva semplicemente dire che quel tempo gli sarebbe servito per tornare al massimo della condizione fisica. Fatto sta che l’idea di vederlo in campo da titolare oggi all’Olimpico potrebbe non essere del tutto azzardata.
Uno spezzone di gara
Una cosa è certa: a prescindere Gasperini oggi concederà altri minuti al giamaicano. Dandogli cioè quei famosi “spezzoni di gara“. Attenzione però: non è scritto da nessuna parte che ciò debba avvenire soltanto a partita in corso, subentrando dalla panchina. Non è infatti la stessa cosa partire dal 1′ e poi venire sostituito nella ripresa? E si ritorna a dama: Bailey come possibile titolare contro il Viktoria Plzen…