C’è anche Kalimuendo nel casting per l’attacco in vista del prossimo mercato invernale. La crisi delle punte giallorosse sta infatti spingendo ad anticipare la strategia societaria per gennaio. E se Dovbyk e Ferguson non invertiranno il loro (preoccupante) trend realizzativo, le risposte offensive andranno cercate altrove. In queste ore, oltre ai nomi già ventilati in chiave Roma, rispunta un vecchio pallino di Massara: Kalimuendo.
Scelta sbagliata in estate
Come ricorderete, il centravanti era già stato accostato in estate ai giallorossi. La Roma poi aveva virato su Ferguson mentre Kalimuendo era passato nel frattempo dal Rennes al Nottingham Forest dell’ex CEO romanista Lina Souloukou per una cifra importante, 30 milioni di euro. La scelta fatta dall’attaccante francese però non si è rivelata sin qui azzeccata: la squadra è in piena crisi e già due allenatori sono stai esonerati (vi ricorda qualcosa?). Ad ogni modo al livello personale per il giocatore non va meglio: fin qui Kalimuendo ha giocato 5 partite in Premier (ma con appena il 10% dei minuti giocati) e poco meno di uno spezzone in una gara d’Europa League. Non riuscendo a segnare nemmeno un gol.
Perché Kalimuendo può tornare di moda per la Roma
Va da sé che se le cose non cambieranno da qui al prossimo gennaio, l’attaccante potrebbe decidere di cambiare aria. Magari in prestito. Ed è proprio questa l’idea alla quale potrebbe lavorare Massara che il giocatore lo conosce bene avendolo avuto al Rennes. Dove, per inciso, giocava e segnava eccome: 33 gol in due anni. Secondo Il Corriere dello Sport il DS giallorosso potrebbe sfruttare anche i buoni rapporti tra i due club per intavolare una trattativa, anche perché il Forest vorrà cercare di rientrare in qualche modo dei soldi spei in estate. Una situazione quindi da seguire attentamente nelle prossime settimane.