Si chiama David, ma non è Jonathan, quello della Juve. No, pur ‘condividendone’ il cognome, Massara monitora il suo omonimo Promise, attaccante dell’Union Saint-Gilloise. In Belgio ha già segnato 4 gol in 9 partite, collezionando al contempo anche un doppio gettone in Champions dove ha siglato peraltro un’altra rete.
Calciomercato Roma: i nomi per l’attacco
E dato che la Roma e Gasperini sono alla ricerca proprio di questo, qualcuno cioè che la butti dentro, da qualche giorno si inizia a parlare delle prime candidature in vista di gennaio. Perché se la soluzione non arriverà da ciò che è già presente a Trigoria – Dovbyk e Ferguson purtroppo non riescono a sbloccarsi – è chiaro che bisognerà guardare altrove. Il sogno resta Zirkzee del Manchester United (c’è anche il Como), ma non è l’unico centravanti che piace. Detto poi di Promise David, new entry di queste ore segnalata dalla Gazzetta, altri calciatori che stuzzicano l’attenzione del DS giallorosso sono Moffi del Nizza, Stassin del Saint Etienne, oppure Balogun del Monaco.
La situazione in vista di gennaio
Profili che rispondono più che altro a delle caratteristiche ricercate, piuttosto che ad obiettivi di mercato conclamati e per questo già approfonditi. Del resto, come ha ricordato Massara prima di Roma Inter, è ancora molto presto per parlarne. Dopodiché resta in ogni caso da definire in prima battuta l’uscita di Dovbyk: e solo a quel punto si potrà cominciare a fare sul serio.