Quella tra Gianluca Mancini e la Roma è una storia d’amore che non sembra voler mai finire, anzi.. ogni giorno diventa più forte. “Nato per sbaglio a Pontedera”, quante volte è stato detto in questi anni, e beh forse non c’è niente di più vero. Gianluca Mancini incarna tutto quello che un vero romanista deve avere: cuore, grinta, passione, amore per i colori e per quella maglia che sembra essere fatta su misura per lui.
Amore ricambiato, certamente, anche perché il numero 23 giallorosso nel corso degli anni si è lasciato andare più di una volta a dichiarazioni d’amore verso la Roma e i suoi tifosi. Nel corso dell’ultima intervista, rilasciata in esclusiva per La Gazzetta dello Sport c’è stata l’ultima e forse la più importante dichiarazione per un tifoso romanista: Roma a vita. Noi, tifosi disincantati, abituati al mito di Totti e De Rossi, in attesa di un nuovo faro a cui attaccare le nostre speranze… e beh forse questa volta lo abbiamo trovato.
Le parole di Gianluca Mancini
“Io qui sto bene, in città c’è amore reciproco con i tifosi. Resterei molto volentieri qui a vita, ma non voglio pormi ora il problema. Penso al presente, a migliorarmi. E a non smettere mai di imparare”.
Le dichiarazioni di Gianluca Mancini scaldano il cuore dei tifosi romanisti. Le sue parole trasmettono amore sincero per la Roma e per la città, un sentimento sempre più raro nel calcio di oggi. Si percepisce la voglia autentica di restare, di crescere e di continuare a dare tutto per questi colori. Un capitano nell’anima, anche senza fascia.