Dopo Pulisic, Allegri perde anche Rabiot. La sosta per le Nazionali ha portato soltanto pessime notizie in casa rossonera: il primo a fermarsi era stato Saelemaekers, poi era toccato ad Estupinan. Ma gli infortuni più seri sembrano essere proprio quelli dei due centrocampisti, elementi chiave dello scacchiere tattico del tecnico milanista: tutto questo interessa chiaramente da vicino anche la Roma considerando che tra poco più di due settimane ci sarà proprio l’incrocio diretto tra giallorossi e rossoneri.
Infermeria Milan: chi può saltare la Roma
Il più a rischio per la sfida contro la Roma è sicuramente il francese Rabiot. Il calciatore ha riscontrato un problema abbastanza serio al polpaccio che lo costringerà a stare fuori circa un mese. Tradotto: forse si rivedrà dopo la prossima sosta. E quindi niente match teoricamente contro la squadra di Gasperini. Punto interrogativo invece per Pulisic: l’americano ancora non si è sottoposto agli esami strumentali di rito causa un ritardo del volo che ne ha posticipato il rientro in Italia. Il centrocampista ha accusato un fastidio al bicipite femorale come confermato dal CT Pochettino. Restano in sospeso pertanto i tempi di recupero, con la Roma per il momento in dubbio.
Recupera Estupinan: c’è anche Saelemaekers
Meno grave del previsto invece lo stop di Saelemaekers che addirittura potrebbe farcela già per l’impegno di domenica contro la Fiorentina. Idem Estupinan, anche se sull’esterno permane qualche incognita. In ogni caso entrambi, a questo punto, si sfilano dal discorso in ottica Milan-Roma.