Nel contratto quinquennale firmato da Wesley con la Roma ci sono alcuni bonus che il calciatore potrà percepire a seconda dei traguardi raggiunti in campo. Sia al livello di squadra che dal punto di vista individuale. A svelarli è stamani La Repubblica.
Presenze in campo
Il pre-requisito fondamentale per accedere ai premi è il minutaggio, ovvero le presenze in campo. Il modello seguito – spiega il quotidiano – è abbastanza standardizzato e già utilizzato con altri calciatori, anche se con percentuali differenti. Per l’ex Flamengo la soglia è stata fissata al 30% sulle partite totali, con apparizioni da almeno 45 minuti. A quel punto, ad esempio, scatterà ad esempio un bonifico da 91.000 euro dopo 30 apparizioni mentre sarà di 191.000 con altre 10 in più.
Champions League: Wesley è l’unico con questo bonus
Per quanto riguarda la Champions League, intesa come qualificazione al torneo, Wesley potrà intascare altri 191.000 euro se tale obiettivo verrà raggiunto. C’è poi una curiosità su di lui: il terzino brasiliano è l’unico ad avere un potenziale premio anche per la vittoria della competizione, pari a 288.00 euro.
Gli altri premi
Si chiude con altri premi in caso di altri importanti traguardi raggiunti dalla squadra: la vittoria dello scudetto potrebbe valergli 283.000 euro, quella della Coppa Italia poco meno di 100.000 euro. Sempre 191.000 euro è il potenziale bonus legato invece al successo in Europa League.