Una doppietta contro un avversario modesto ma comunque sempre realizzata in dieci minuti. Lautaro Martinez si conferma in un ottimo momento di forma e lancia un messaggio preciso alla Roma, prossima avversaria in campionato dell’Inter. L’argentino ovviamente sarà uno dei titolarissimi sabato sera all’Olimpico: tuttavia dovrà affrontare nelle prossime ore una specie di corsa contro il tempo per esserci.
Soltanto due allenamenti a disposizione
Se infatti i due gol in Nazionale non possono che far piacere anche a Chivu (a proposito: El Toro col doppio centro di ieri raggiunge Crespo al quarto posto nella classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi con l’albiceleste), dall’altro lato il tecnico dovrà fare i conti con il rientro last-minute dell’attaccante. Come vi avevamo anticipato la scorsa settimana infatti, la partita dell’Argentina è stata posticipata di 24 ore rispetto alla calendarizzazione originaria. Di conseguenza soltanto in queste ore Martinez tornerà in Italia e avrà poco più di due allenamenti a disposizione (giovedì e venerdì) per prepararsi alla sfida contro i giallorossi.
Coppia con Bonny o Pio Esposito
Chivu però, come detto, difficilmente rinuncerà a lui. Considerando peraltro la contemporanea assenza di Thuram che non ha ancora recuperato. Lautaro Martinez sarà così chiamato agli straordinari: al suo fianco uno tra Bonny – super la sua ultima prestazione contro la Cremonese (1 gol e 3 assist) – e Pio Esposito, che ieri ha però steccato in maglia azzurra.