L’Italia, in questa serata di metà ottobre, ha giocato una partita importantissima contro Israele. La Nazionale, dopo il cambio di guida tecnica, ha svoltato e sta vincendo sempre. Anche ad Udine, Retegui e compagni stravincono contro gli uomoni di Shimon con un netto 3 a 0. Nella prima frazione, l’Italia gioca bene e crea qualche grattacapo: la squadra ospite cresce con il passare dei minuti e impegna anche Donnarumma, autore di una parata da fenomeno assoluto.
Sul finale di primo tempo, l’arbitro assegna un calcio di rigore per l’Italia: sul dischetto si presenta nuovamente Retegui che stavolta non sbaglia. Si rientra negli spogliatoi sull’uno a zero.
Italia-Israele: così il secondo tempo
L’Italia, dopo qualche minuto di sofferenza, esce alla distanza e inizia poi a respingere tutti gli assalti degli avversari: sugli scudi ancora Donnarumma che fa un’altra parata meravigliosa. Retegui, a metà frazione, sigla la sua doppietta personale con un gol da paura: al limite dell’area, il tiro a giro del fuoriclasse si stampa all’incrocio.
Nel finale, gli Azzurri pensano a mantenere il risultato con estrema tranquillità: in pieno recupero, tuttavia, la Nazionale cala il tris dagli sviluppi di calcio d’angolo. Bravissimo il “nostro” Mancini che di testa supera il portiere di Israele e regala il tre a zero. L’Italia, con questo risultato, blinda il secondo posto in classifica e si “regala” almeno i playoff.