Roma-Inter: le probabili scelte di Gasp e dove vedere la partita in tv

Sabato 18 Ottobre alle 20:45 i giallorossi affronteranno l’Inter allo Stadio Olimpico in una sfida che promette scintille

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma che festeggia dopo il gol di Cristante
Roma che festeggia dopo il gol di Cristante (foto asroma.com)

Sabato sera, alle 20:45, lo Stadio Olimpico farà da cornice a una sfida di altissimo livello tra Roma e Inter, valida per la settima giornata di Serie A. Un incontro che potrebbe già offrire indicazioni significative sulle reali ambizioni delle due squadre.

Da un lato c’è la Roma, affidata all’esperienza e alla solidità tattica di Gian Piero Gasperini, che ha costruito una formazione capace di rendere la difesa il proprio punto di forza: solo due reti subite finora in Serie A, la miglior retroguardia del campionato. Dall’altro, l’Inter del giovane e promettente Cristian Chivu, simbolo di una ventata di rinnovamento, che ha invece fatto dell’attacco la sua arma principale, con ben 17 gol messi a segno nelle prime giornate.

Un duello tra filosofia e generazioni diverse, un big match che promette spettacolo e che potrebbe incidere già in modo importante sugli equilibri del campionato.

Le probabili scelte di Gasperini

La Roma di Gasperini si presenta con il consueto 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà il solito Svilar. Davanti a lui una linea a tre composta da Celik sul centro-destra, Mancini al centro e Ndicka a come braccetto di sinistra. Sulle corsie esterne agiranno Wesley e Angelino (entrambi pienamente recuperati), chiamati a garantire spinta e copertura visto il potenziale sugli esterni dei nerazzurri, mentre in mezzo al campo toccherà a Cristante e Koné dettare i tempi e dare sostanza alla manovra.

Manu Koné
Manu Koné (RomaForever.it)

Alle spalle dell’unica punta Dovbyk (ancora una volta preferito a Ferguson), Gasperini si affida alla qualità e all’imprevedibilità di Soulé e Dybala, pronti a muoversi tra le linee per creare superiorità numerica e mettere in difficoltà la difesa avversaria.

Dove vedere la partita in tv e streaming

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e Sky, sia in televisione che in streaming. Per seguire la partita basterà accedere al sito ufficiale delle piattaforme (previo abbonamento) oppure utilizzare l’app dedicata, disponibile per smart TV, smartphone e tablet con sistemi operativi iOS e Android. In alternativa, è possibile guardare la sfida anche tramite Fire TV Stick, scaricando l’app direttamente sul dispositivo.