Roma-Inter, un top ancora fuori uso e due titolari recuperati: dubbio Bailey

Verso la sfida di cartello dell’Olimpico: rebus attacco per Chivu, Gasperini ritrova la trequarti (quasi) al completo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini
Gian Piero Gasperini – (Romaforever.it)

Con la giornata di oggi si concluderanno gli impegni delle Nazionali. Dopodiché, da domani, tutti i calciatori partiti in giro per il mondo faranno rientro alla base. E sarà così anche per Roma e Inter che sabato sera si sfideranno all’Olimpico nel match di cartello della settima giornata di Serie A. Vediamo allora le prime indicazioni di formazione per i due allenatori considerando anche i giocatori infortunati.

Gasp ritrova l’attacco al completo, unico dubbio Bailey

bailey
In dubbio: Bailey a caccia del debutto coi giallorossi – (Romaforever.it)

Partiamo dai giallorossi. L’infermeria finalmente si è svuotata, con l’unico dubbio rappresentato dal lungodegente Bailey. Per il giocatore si prospetta un imminente rientro in gruppo: pertanto una sua convocazione per la partita contro l’Inter è nel novero delle possibilità. Viceversa, se preverrà la via della prudenza, tutto sarà rimandato alla sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen.

Abili e arruolabili invece Wesley e Angelino, con quest’ultimo che ha superato l’influenza che lo aveva tenuto fuori a Firenze. Con loro due Gasperini recupera due potenziali titolari per le corsie esterne. Per il resto il tecnico avrà tutti a disposizione: e se pure il giamaicano dovesse farcela, a quel punto, per la prima volta dall’inizio della stagione, Gasp si ritroverà con tutte le pedine offensive a propria disposizione.

Rebus attacco per Chivu: Thuram fuori dai giochi?

thuram inter740
Thuram ancora fuori uso: difficile il recupero per la Roma – (Romaforever.it)

I nerazzurri non dovrebbero avere tra i disponibili Marcus Thuram. Il calciatore sta proseguendo il percorso di recupero dall’infortunio, ma per La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, sarà fuori uso per il match dell’Olimpico. Gli altri attaccanti saranno invece regolarmente a disposizione anche se Chivu dovrà fare i conti con il rientro last-minute di Lautaro Martinez. Difficile però che il tecnico rinuncerà al suo fuoriclasse, dovendo fare a meno come detto già di Thuram: il ballottaggio riguarderà semmai chi lo affiancherà, se Bonny (in vantaggio) oppure Pio Esposito.