Fabio Capello ha fatto il punto della situazione in casa Roma in vista dell’importante sfida di sabato prossimo all’Olimpico contro l’Inter. L’ex tecnico ha parlato in particolare di alcuni singoli, sostenendo ad esempio come “né Dovbyk né Ferguson rispondano all’identikit del top player“. Diverso è il caso di Koné: “E’ di un’altra categoria, se manca lui, manca un pezzo di squadra“, ha detto Capello. Ma è su Soulé che è arrivata la rivelazione più importante: “Ha qualità come pochi altri in Serie A”.
Capello: “Sono un fan della prima ora dell’argentino”
L’ex Roma ha confessato poi di essere “un fan della prima ora di Soulé“. “Ha visione di gioco, tiro, imprevedibilità” – ha aggiunto – “Ed è giovane. Il futuro è dalla sua”, queste le parole di Capello sull’attaccante.
Su Gasperini e l’attacco da migliorare
Un passaggio dell’intervista è stato dedicato anche a Gasperini e al fatto che, un po’ a sorpresa, una sua squadra stia realizzando così poco in attacco. “Sono convinto che il tempo aiuterà i giocatori ad essere più efficaci a livello realizzativo“, ha dichiarato Capello che ha poi concluso: “Gasp è un maestro nello sfruttare le potenzialità dei suoi calciatori“.