Dopo aver mancato la Qualificazione al Mondiale per due edizioni di fila, l’Italia con Gennaro Gattuso non vuole assolutamente sbagliare. Nel girone, raggiungere la Norvegia per il primo posto in classifica sembra francamente impossibile: per fortuna, c’è la possibilità di strappare il pass per l’evento americano passando per i playoff. L’Italia, tra qualche ora, affronterà Israele: in caso di vittoria, gli Azzurri conquisteranno la certezza del secondo posto.
Rino Gattuso cambierà modulo per l’occasione: si passerà dalla difesa a 4 a quella a 3. Al posto dello squalificato Bastoni, spazio a Mancini della Roma, con Calafiori e Di Lorenzo come braccetti. Anche a centrocampo, Cristante della Roma dovrebbe spuntarla su Locatelli: al suo fianco confermatissimi Barella e Tonali. Sulle corsie laterali, invece, Cambiaso è in vantaggio su Spinazzola mentre sull’altra fascia è confermatissimo Dimarco.
Probabili Formazioni Italia-Israele: le possibili scelte in attacco
Resta da capire quindi chi verrà impiegato in attacco: Pio Esposito ha fatto molto bene contro l’Estonia ma per la delicatissima partita contro Israele dovrebbe sedersi in panchina. Al fianco di Retegui, quindi, potrebbe essere impiegato Raspadori che sta vivendo un ottimo momento di forma.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Calafiori; Cambiaso, Barella, Cristante, Tonali, Dimarco; Retegui, Raspadori. Allenatore: Gennaro Gattuso.