Dopo le ‘provocazioni’ dello scorso settembre, in Francia è scoppiata nuovamente la Koné-mania. Complice ovviamente il ritorno del calciatore in patria per gli impegni della Nazionale. E tutti, dai media ai tifosi, non si danno pace. Non si capacitano cioè di come sia stato possibile lasciarsi sfuggire questo talento, mandandolo a giocare peraltro in Italia (“Come è possibile che giochi ancora nella Roma?”), paese con cui storicamente non c’è mai stato chissà quale feeling. Men che mai calcisticamente. Per questo adesso vogliono a tutti i costi fargli imboccare la via del ritorno.
Tutti pazzi per Koné
In questi giorni allora in cui Koné è rientrato in Francia, è partita una vera e propria mobilitazione attorno al centrocampista. I paragoni con i big del passato fioccano: “E’ il nuovo Matuidi“, si legge in giro. Per non parlare delle interviste praticamente a chiunque lo conosca – compresi ex dirigenti della Roma e perfino dei preparatori ai tempi del Tolosa – e addirittura un reportage sul quartiere dove è cresciuto. L’obiettivo di questa campagna mediatica? Intuibile. Convincere il top club del paese, il PSG, a presentare una maxi-offerta alla Roma per riportare il giocatore nella Ligue 1.
Il PSG prepara una maxi offerta
E i parigini, si legge tra le pagine de Il Corriere dello Sport, in effetti ci starebbero pensando realmente. Per il momento lo stanno studiando ma in estate potrebbero rompere gli indugi bussando a Trigoria con una proposta di quelle irrinunciabili. La cifra che inizia a circolare in effetti è di quelle importanti, molto importanti: 60 milioni di euro. Il che però era anche abbastanza prevedibile, dato che 50 qualche settimana fa non erano bastati all’Inter per convincere la Dirigenza romanista a lasciarlo partire. Ovviamente al momento si ragiona in astratto ma è chiaro che se sarà davvero questa la volontà del PSG a quel punto difficilmente dalle parti della Capitale ci si potrà opporre. Specie se, come conclude il CorSport, tale somma venisse offerta prima della famigerata data del 30 giugno…