
Serata da dimenticare per la Grecia di Tsimikas, battuta ieri sera per 3-1 dalla Danimarca di un sempre più scatenato Hojlund. Ma nella sconfitta degli ellenici a spiccare è anche un errore proprio del terzino giallorosso che sul punteggio di 0-0 si divora un gol davvero clamoroso.
Tsimikas: il tap-in non riesce
L’esterno era stato bravo a smarcarsi in area arrivando per primo su un bel traversone dalla destra. La difesa danese, distratta nella circostanza, lo perde completamente di vista e Tsimikas si ritrova completamente solo a pochi passi dalla porta. Il suo tentativo di tap-in è però davvero maldestro e la palla si spegne incredibilmente sul fondo. Incredulo l’estremo difensore Schmeichel che assiste all’intera sequenza impotente dato che con tutta probabilità, visto lo svolgersi dell’azione, non sarebbe mai arrivato su quel tiro. Per il laterale della Roma sfuma così la possibilità di realizzare il secondo gol di fila con la maglia della Nazionale, dopo il centro realizzato pochi giorni fa contro la Scozia.
La Danimarca vince 3-1
Sfumata la ghiotta occasione per sbloccare l’incontro, i padroni di casa prendono il controllo delle operazioni. C’è da dire che il gol del vantaggio è un altro suicidio calcistico dei greci dopo l’errore da matita blu di Tsimikas. Retropassaggio killer di Zafeiris sfruttato al massimo da Hojlund. Poco prima dell’intervallo la Danimarca dilaga approfittando di altre amnesie degli avversari. La rete nella ripresa di Tzolis è buona soltanto per il tabellino. Finisce 3-1, danesi primi assieme alla Scozia, terza la Grecia.