In casa Inter si sceglie la via della cautela per Marcus Thuram. L’attaccante francese, alle prese con un affaticamento al bicipite femorale sinistro, continua a seguire un programma di recupero monitorato quotidianamente dallo staff medico dei nerazzurri. Gli ultimi controlli hanno confermato che il decorso procede secondo i piani, ma non abbastanza da consentire un rientro in campo immediato.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la possibilità di vederlo in campo già sabato contro la Roma è ormai remota. Nessun allarme, però: si tratta di una scelta prudente, dettata dalla volontà di non accelerare i tempi e di preservare il giocatore da possibili ricadute in una fase ancora iniziale della stagione.
Inter: senza Thuram spazio ancora a uno tra Bonny ed Esposito
Con l’assenza ormai quasi certa di Marcus Thuram, Christian Chivu sarà costretto a rivedere l’assetto offensivo dell’Inter in vista della delicata trasferta all’Olimpico contro la Roma. Il tecnico nerazzurro, però, può contare su valide alternative. I giovani Pio Esposito e Bonny stanno mostrando grande spirito di adattamento e voglia di mettersi in luce, rispondendo positivamente alle indicazioni dello staff tecnico durante gli allenamenti alla Pinetina.
Su di loro Chivu potrà fare affidamento per dare freschezza e imprevedibilità alla manovra, ma il faro dell’attacco resta sempre Lautaro Martínez. Il capitano, reduce dagli impegni con la Nazionale argentina, è pronto a riprendersi il peso dell’attacco interista, guidando i compagni con la sua solita determinazione e provando a colmare l’assenza del partner offensivo con leadership e gol.