E se il famigerato nuovo Lookman per Gasperini – di cui si è fatto un gran parlare in estate – fosse proprio…quello vero? Per ora, lo precisiamo subito, non c’è nulla di concreto in chiave mercato ma soltanto un interessante dibattito avvenuto nel corso della popolare trasmissione calcistica Viva El Futbol, con protagonisti in questo caso Lele Adani e Nicola Ventola. L’ex difensore ha infatti dichiarato in diretta: “E se la Roma andasse a prenderlo dall’Atalanta?“. Questa è stata la pronta risposta di Ventola: “Per me ci proveranno, con Ademola e Soulé anche Dovbyk farebbe meno fatica“.
Il classico sogno di mercato
E’ ovvio che il solo accostare il nome dell’attaccante nigeriano alla Roma possa far sognare i tifosi. Gasperini non ne parliamo. Non può essere dimenticato però come l’Atalanta in estate abbia rifiutato ben 45 milioni di euro dall’Inter non avendo remore ad intraprendere un durissimo braccio di ferro col giocatore. Braccio di ferro che, per inciso, hanno stravinto i Percassi dando una lezione non solo al giocatore ma a tutto l’ambiente. E’ il club a dettare le regole, non i calciatori. Questo il messaggio lanciato.
Le difficoltà di un Gasperini-bis
Inoltre i giallorossi sono proprio la società che dopo tanti anni è riuscita a portare via Gasperini dalla piazza dov’era diventato praticamente un’istituzione: come prenderebbero allora i tifosi un’altra operazione sull’asse Bergamo-Roma? Insomma, per il momento il sogno Lookman sembra destinato a rimanere tale.