Roma, piace Zirkzee per gennaio: le condizioni per provare l’assalto

Secondo il quotidiano l’ex Bologna sarebbe un profilo seguito per il mercato di riparazione: cosa sappiamo al momento

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
zirkzee 1200
Zirkzee – (Romaforever.it)

Si pensa già al mercato di gennaio in casa Roma. Il primo posto in classifica, per certi versi inaspettato, ha spinto la società ad iniziare con largo anticipo la programmazione della strategia in vista di gennaio. I Friedkin, in questi giorni in Italia e nella Capitale, hanno dato il via libera per un colpo in attacco, quello cioè già preventivato in realtà per la scorsa estate ma poi non concretizzatisi. La notizia dell’ok da parte della Presidenza americana ha fatto subito scattare il toto-nomi: e tra questi, secondo Leggo, ci sarebbe perfino l’ex Bologna Zirkzee.

Un affare complesso

Intanto partiamo col dire che l’ipotesi che la punta lasci la Premier non è poi così improbabile. Il calciatore non è mai riuscito ad ambientarsi nel nuovo campionato e anche quest’anno sta incontrando notevoli difficoltà. Fin qui ha collezionato pochissimi minuti in campo con numeri impietosi: 0 gol, 0 assist. Dunque a gennaio potrebbe effettivamente cambiare aria. Il Manchester United però lo ha pagato oltre 40 milioni appena un anno fa; dunque proverà a rientrare almeno parzialmente dei soldi spesi. Verosimilmente si potrebbe imbastire un prestito con diritto o obbligo di riscatto a cifre di riscatto comunque abbastanza consistenti.

La posizione della Roma

Per quanto riguarda la Roma la prima condizione affinché possa verificarsi l’arrivo di un’altra punta centrale è la partenza di Dovbyk. Non si scappa. Se l’ucraino dovesse andar via a quel punto, ma solo a quel punto, si potrebbe iniziare a ragionare di un suo sostituto. Chiaramente Zirkzee sarebbe un grande colpo pensando al giocatore di Bologna, anche se la sua versione inglese desta sicuramente meno appeal. Come alternative, ve lo abbiamo raccontato qui, si seguono diversi profili della Ligue 1 che hanno costi maggiormente alla portata delle casse giallorosse.