|VIDEO| Ferguson altro che problemi: che gol in allenamento

L’attaccante irlandese sembra aver messo alle spalle i dolori alla caviglia ed è pronto per il Portogallo

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Ferguson con la maglia dell'Irlanda
Ferguson con la maglia dell’Irlanda (X -@IrelandFootball)

Sabato 11 novembre alle 20.45 l’Irlanda affronterà il Portogallo, e in vista di quella sfida arrivano buone notizie dal ritiro, sia per la nazionale irlandese che per la Roma.

Evan Ferguson, infatti, è apparso in netta ripresa dopo i recenti problemi alla caviglia. In un video pubblicato sul profili social della Federazione irlandese si vede l’attaccante sorridente durante l’allenamento, autore anche di un bel gol: un segnale incoraggiante sul suo ritorno in piena forma.

Evan, ora è il momento di prenderti la Roma

Dopo le valanghe di gol segnati in amichevole, il campionato di Evan Ferguson non è iniziato come tutti si immaginavano. Zero gol segnati e un solo assist fornito per l’attaccante irlandese che ora sembra essere più che insidiato da Artem Dovbyk nelle gerarchie di Gian Piero Gasperini.
Ferguson in Roma-Lille
Ferguson in Roma-Lille (Foto asroma.com)

Per riconquistare spazio e fiducia, Ferguson dovrà ritrovare la miglior condizione fisica e soprattutto sbloccarsi sotto porta, tornando ai livelli mostrati ai tempi del Brighton. Gasperini apprezza le sue qualità tecniche e la capacità di dialogare con la squadra: a parità di condizione atletica, l’irlandese resterebbe la prima scelta rispetto a Dovbyk.