Il presidente giallorosso Dan Friedkin è nella Capitale per la conferenza dell’EFC. Tante le cose in agenda, ieri l’incontro con la squadra e Gasperini, oggi quello con il Sindaco Roberto Gualtieri. Alla conferenza erano presenti tantissime figure di spicco del calcio, tra cui il presidente del Paris Saint Germain Nasser Al Khelaifi.
Proprio Al Khelaifi, ha espresso parole positive sul legame con Dan Friedkin, sottolineando la fiducia nel suo impegno e nel ruolo che potrà avere nel far crescere la Roma e condurla ai massimi livelli. Queste le sue parole.
Le dichiarazioni del presidente del PSG su Dan Friedkin
“Sai, Roma è una città fantastica con due club storici, c’è una cultura per lo sport che coinvolge le persone. Ogni volta che vengo qui, ricevo un messaggio del genere. È un privilegio essere qui. Il rapporto con Dan? È diverso da tutti gli altri e penso che questa cosa lo contraddistingua. È un gentiluomo, un uomo di classe e apprezzo la sua visione del calcio e il suo tentativo di investire. A volte non è facile e lo sappiamo nel mondo del calcio ma lui è una persona di classe, una delle migliori che abbia mai incontrato. Vogliamo fare il massimo per questo sport e per farlo crescere. Naturalmente non è facile per un club come la Roma – lo sapete meglio di me – ma sono sicuro che farà un lavoro fantastico e con quello che sta facendo avrà un grande futuro”.
Le dichiarazioni di Al Khelaifi delineano un ritratto di Dan Friedkin come dirigente raffinato e lungimirante, capace di coniugare eleganza e concretezza nella gestione della Roma. Il patron del PSG ne esalta la visione e la dedizione, tratti che confermano l’immagine di un presidente ambizioso e determinato a costruire un progetto duraturo… e noi ci speriamo.