Stadio Roma, l’annuncio di Gualtieri: “Siamo all’ultima tappa del progetto”

Il Sindaco della Capitale parla del nuovo impianto della squadra: “Sarà uno dei più belli al mondo”

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
roberto gualtieri 1200
Roberto Gualtieri – (Romaforever.it)

Il Primo Cittadino di Roma Roberto Gualtieri ha parlato dal palco dell’assemblea generale dell’EFC (European Football Clubs, ex ECA) presso il “Cavalieri Waldorf Hotel“. Nel corso del suo intervento Gualtieri ha menzionato anche il nuovo stadio della Roma. Ecco le sue parole:

“Lavoriamo per l’organizzazione di alcuni match dell’Europeo del 2032 e continueremo a crescere, siamo all’ultima tappa del progetto stadio della Roma, sarà uno dei più belli del mondo. Non sarà solo un impianto sportivo straordinario, ma porterà una rigenerazione in un intero quartiere creando anche spazi sportivi aperti. Roma è una città che apre al mondo, mi auguro che questo incontro possa marcare l’inizio di una nuova stagione per il calcio europeo”.

L’incontro con Dan Friedkin

Nel corso dell’evento, le telecamere hanno ripreso il Sindaco Gualtieri a colloquio con Dan Friedkin. Come riporta il CorSport i due avrebbero fatto anche colazione insieme, prima di dirigersi all’assemblea EFC. Da quanto si apprende il Primo Cittadino avrebbe rassicurato il Presidente giallorosso circa l’avanzamento dell’iter per giungere in tempi brevi alla realizzazione del nuovo stadio che andrà ad ospitare la Roma. E l’annuncio fatto poco dopo dallo stesso Gualtieri – riportato poc’anzi – lascerebbe ben sperare.