In pochissimo tempo quella registrazione era rimbalzata ovunque sul web. Diventando immediatamente virale. Del resto con un commento audio di Totti ad un evento così ‘anomalo’ per una partita di calcio non poteva finire diversamente. Tanto più che chiaramente l’episodio riguardava la ‘sua’ Roma. Ora però, a sorpresa, il Pupone è uscito allo scoperto rigettando la paternità di quelle parole. “L’audio sui tre rigori sbagliati? Ma dai…“, questa è stata la sua risposta alla domanda di un cronista nel corso della presentazione di “Roast in Peace“, il nuovo programma di Amazon Prime Video.
Cosa c’è dietro all’audio sui rigori di Totti: la sua verità
Lì per lì – inevitabilmente – il giornalista è rimasto abbastanza interdetto. E ancor di più lo sarà stato, immaginiamo, quando Totti ha spiegato cosa ci sarebbe realmente dietro a quel file ripubblicato praticamente da chiunque su social e web: “Ti dico una cosa sola” – ha affermato l’ex Capitano della Roma – “intelligenza artificiale proprio!”. In altre parole, secondo la versione del Pupone, qualcuno con l’AI avrebbe ricreato artificialmente quelle sue dichiarazioni. Postandole poi in rete.
Le parole di Totti sui penalty sbagliati dalla Roma
Queste erano state le dichiarazioni – o presunte tali a questo punto – di Totti dopo i due tiri falliti da Dovbyk e poi da Soulé: “Dai è uno scherzo, non scherziamo dai. A me rompevano il c…o, che segnavo su rigore ‘Eh vabbè fa gol su rigore, è facile tirare i rigore’. Non è mai successo nella storia del calcio, 3 rigori uno dietro l’altro. Solo la Roma riesce a fare queste cose incredibili“. Il Capitano però, secondo la sua versione (che giunge ad una settimana dai fatti), non avrebbe mai inviato quel messaggio. Sarà andata veramente così?