Novità Bove: ci sono aggiornamenti importanti sul suo futuro

L’ex centrocampista della Roma vuole tornare a giocare: ultimi controlli in corso, l’obiettivo è l’idoneità agonistica

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
edo bove
Bove vede il rientro – (Romaforever.it)

Edoardo Bove vede il rientro in campo. Certo, non in Italia dove protocolli e regole sono più rigidi, ma forse all’estero. Come riporta La Gazzetta dello Sport il giocatore starebbe ultimando i controlli che negli auspici dovrebbero restituirgli l’idoneità sportiva. E consentirgli quindi di rindossare pantaloncini, maglietta e scarpini.

Nessuna patologia riscontrata

I test approfonditi che ormai da mesi sta eseguendo Bove non avrebbero fatto emergere alcuna patologia cardiaca. Di conseguenza l’ipotesi di rivederlo in campo potrebbe diventare concreta.

Il cartellino è ancora della Roma

Ovviamente tutto dovrà passare anche dalla Roma, che detiene il cartellino del calciatore. Bove lo scorso anno era stato ceduto in prestito alla Fiorentina che quasi sicuramente lo avrebbe riscattato data l’importanza che il calciatore aveva assunto nella formazione di Palladino. I tragici fatti del 1 dicembre scorso hanno però sospeso tutto. Oggi il cartellino del calciatore è tornato pertanto al 100% della Roma che ora dovrà concordare con il ragazzo una soluzione. “Ne stiamo parlando” – aveva dichiarato Bove qualche giorno fa – “ma ho un contratto fino al 2028, è ancora lunga”.