Mkhitaryan, confessione a sorpresa: “Ho detto no alla Lazio”. Poi il retroscena inedito su Mourinho

L’ex centrocampista della Roma, oggi all’Inter, ha rivelato di essere stato contattato dal club biancoceleste: “Ma ho detto no per rispetto dei tifosi”

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
mkhitaryan lazio
Mkhitaryan con la Conference vinta – (Romaforever.it)

Tra poco più di una settimana tornerà all’Olimpico da avversario della Roma. Ma la storia di Mkhitaryan lontano dai colori giallorossi sarebbe potuta essere differente. A rivelarlo è stato lui stesso all’interno della sua autobiografia in uscita tra pochi giorni in cui il calciatore ha confessato di aver ricevuto un’offerta niente meno che dalla Lazio. “Prima dell’Inter, mi proposero tre anni di contratto più un altro ulteriore alla scadenza” – ha raccontato il centrocampista – “ma non potevo accettare. Mentre ne parlavo pensavo sempre alla Roma“.

Mkhitaryan: “Non avrei mai tradito i tifosi”

L’ex calciatore giallorosso aggiunge: “Il mio pensiero in quel momento è andato alla sud, all’inno, ai bambini sugli spalti. Non avrei mai potuto tradirli in quel modo. Meritavano il mio rispetto“.

Il retroscena su Mourinho

All’interno del libro in uscita tra quattro giorni, Mkhitaryan racconta altri retroscena e aneddoti legati alla Conference vinta con José Mourinho.

Mou fece tappezzare Trigoria con foto del trofeo e la scritta dobbiamo vincere. Erano ovunque: nello spogliatoio, nei corridoi, in cucina. Perfino in bagno. Vivemmo quella partita come un destino”