Rigori serie A, Roma prima per percentuale di realizzazione dal dischetto: la classifica degli ultimi 10 anni

Rigori serie A, la Roma è prima nella particolare classifica legata alla percentuale di realizzazione dal dischetto negli ultimi 10 anni

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Rigori realizzati percentuale classifica
Rigore di Dybala – Romaforever.it

La Roma, qualche giorno fa, è stata protagonista di un fatto alquanto insolito: durante la partita di Europa League contro il Lille, i giallorossi hanno sbagliato tre calci di rigore di fila scatenando ovviamente l’ironia del mondo intero. Dopo i due errori consecutivi di Dovbyk, anche Soulé alla terza ribattuta si è fatto ipnotizzare dal portiere. Nonostante questi errori così clamorosi, negli ultimi dieci anni dal dischetto le cose sono andate decisamente bene per i capitolini.

Come analizzato da news.superscommesse.it, la Roma è in testa per percentuale di rigori realizzati negli ultimi dieci anni. I capitolini, sui 91 rigori assegnati in questo lasso di tempo, hanno realizzato 77 gol, con una percentuale di successo pari all’84,62%. In questo decennio, quindi, i calciatori giallorossi sono stati affidabili dal dischetto. Tra le big del campionato, l’Inter è seconda in questa speciale classifica con l’83,13% di percentuale realizzativa mentre la Lazio occupa il terzo gradino del podio con l’81,82%.